B-old b-order-line-design moda e design vintage ironico con stile. pezzi unici made in italy. padova

Servizio Clienti: (+39) 333 4380751 
Carrello vuoto
 
 

Layout

Cpanel

Garanzia Legale

Premessa

I prodotti B-OLD "b order line design", sono realizzati con materiali e capi vintage nuovi o usati, igienizzati e rilavorati in rispetto delle norme igienico sanitarie prescritte dalla normativa sulla tutela del consumatore in ottemperanza al D.Lgs. 206-6/9/2005. Pertanto usura, difformità e/o disomogeneità nei colori e/o nel tessuto, non costituiscono difetto e ma evidenziano l’unicità e l’originalità di ogni articolo, pertanto "difetti" di questo tipo non rientrano nei termini di garanzia

Ai sensi del 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi B-OLD di Battistina Penazzo è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, a B-OLD, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 30 giorni. Se entro il termine massimo di 60 giorni B-OLD non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

B-old provvederà a ritirare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il proprio Atelier all'indirizzo Battistina Penazzo, Via Umberto Saba 22/4 - 30010 Campolongo Maggiore (VE) Italia.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale

Il Cliente dovrà:

  • inviare una comunicazione scritta a B-old all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando il vizio del prodotto;
  • attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica che sarà comunicato da B-old;
  • preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente, accludendo il prodotto acquistato e relativo packaging;
  • indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da B-old.

Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).

B-old provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il proprio Atelier all'indirizzo Battistina Penazzo, Via Umberto Saba 22/4 - 30010 Campolongo Maggiore (VE) Italia.

Sei qui: Home B-old Garanzia Legale

Atelier

Indirizzo  Via Umberto Saba 22/4
30010 Campolongo M.re (VE) Italia

  • +39 333 4380751

Socializziamo

Newsletter